2 Weeks in Thailand - Tips to plan your journey and what to bring (2024)

2 settimane in Tailandia - Cosa vedere e consigli (2024)

Chi non ha sognato di visitare la Thailandia?

Una terra di contrasti e colori, dove le antiche tradizioni si fondono con la modernità in un mix accattivante. Un luogo dove le spiagge di sabbia bianca incontrano giungle lussureggianti e i templi brillano sotto il sole tropicale. Un viaggio in Thailandia è un'esperienza sensoriale, un'avventura che ti porta alla scoperta di sapori, suoni, paesaggi e persone uniche.

In questo articolo voglio presentare il mio viaggio personale in questo paese, fornendo consigli e suggerimenti, come avvicinarsi ai luoghi o cosa potresti fare meglio di me.

Quindi iniziamo!

Prima di tutto, ovviamente, devi pianificare il tuo tempo lì. A meno che non vivi in ​​paesi vicini come Vietnam, Cambogia o Laos, devi cercare un buon volo per arrivare lì. In questo caso, un comparatore dei prezzi dei voli è il tuo migliore amico. Io personalmente uso SkyScanner.


Una volta decisi i giorni, è il momento di prenotare. Il mio suggerimento è di verificare prima con il sito della compagnia aerea, per vedere se ci sono biglietti disponibili o se il prezzo è vicino a quello suggerito da Skyscanner. Personalmente ho prenotato con Booking.com perché offrivano un buon prezzo per il mio volo.

Quando prenoti con una società terza come booking.com, dovresti controllare i termini e le condizioni o consultare la loro pagina di supporto relativa al funzionamento delle offerte della compagnia aerea e cosa fare in caso di problemi.

Una volta deciso e prenotato il biglietto, è il momento di pianificare il viaggio!

Se sei a questo punto, sicuramente hai visto video sulla Thailandia sui social media. Sicuramente avrai visto il tempio e la vita notturna di Bangkok, la terra verde del nord o le spiagge paradisiache del sud.

Ora dovresti chiederti: cosa voglio veramente visitare? Vorrei un viaggio rilassante o un viaggio in continuo movimento? Qual è il mio budget? Quanti giorni ho?

Queste sono domande importanti perché possono influenzare il tuo viaggio.

Nel mio caso ho optato per esplorare il più possibile, preferendo un viaggio sempre in movimento. Il mio budget totale, compresi voli, alloggio e denaro per le spese, non dovrebbe superare i 1600-1700€ per un viaggio di due settimane.

Ci sono diversi tipi di persone nella vita: chi cerca di pianificare tutto prima del viaggio e chi decide di organizzarlo quotidianamente una volta lì. (sono il primo caso)

Fin dall'inizio della mia pianificazione, ho deciso di dividere ogni giornata con quelle che potevano essere le cose da visitare. Questo mi aiuta a tenere traccia di tutto ciò che volevo fare, visitare o salvare suggerimenti utili.

Ora riporterò come ho suddiviso il mio viaggio per un viaggio di 2 settimane

Dove Cosa visitare
Giorno 1 Bangkok
Giorno 2 Bangkok
Giorno 3 Bangkok
Giorno 4 Chiang Rai
Giorno 5 Chiang Rai
Giorno 6 Chiang Mai
Giorno 7 Chiang Mai
Giorno 8 Krabi
Giorno 9 Krabi
Giorno 10 Phi Phi
Giorno 11 Phi Phi
Giorno 12 Bangkok
Giorno 13 Bangkok


Giorno 1: sono arrivato a Bangkok da

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.